Prestazioni e Consulenze


Studio legale avv. Giovanna Perna

Lo Studio dell'avvocato Giovanna Perna di Avellino offre tutela agli assistiti in ambito dei seguenti delitti:


contro la pubblica amministrazione

Peculato, concussione, corruzione, violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, resistenza a un pubblico ufficiale, oltraggio a un pubblico ufficiale, violazione di sigilli, esercizio abusivo della professione, turbata libertà degli incanti etc.


contro l’amministrazione della giustizia

Simulazione di reato, calunnia, falsa testimonianza, favoreggiamento , esercizio arbitrario delle proprie ragioni etc.


contro l’ordine pubblico 

Associazione a delinquere, di tipo mafioso etc.


contro l’incolumità pubblica

- Strage (è stata indicata sostituto processuale ai sensi dell’art.102 cpp, per tutta la durata del processo celebratosi ad Avellino e nel quale hanno perso la vita oltre 40 persone “cd strage del bus di Acqualonga”.

- incendio boschivo etc.

- Di comune pericolo mediante frode (commercio o contraffazione di altre cose etc.)


contro la fede pubblica

Falsità materiale, ideologica, uso di atto falso, sostituzione di persona etc.

CONTRO LA FAMIGLIA

Violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti, omicidio colposo, percosse, lesioni personali, abbandono di persone minori o incapaci etc.


CONTRO L’ONORE

Diffamazione, riduzione o mantenimento in schiavitù, pornografia minorile, sequestro di persona, violenza sessuale, violenza privata, minaccia, atti persecutori, violazione di domicilio etc.


CONTRO IL PATRIMONIO

Furto, rapina, estorsione, invasione di terreni o edifici, danneggiamento, truffa, usura, riciclaggio, ricettazione etc., delle contravvenzioni, rifiuto di indicazione sulla propria identità, disturbo di occupazioni o del riposo delle persone, getto pericoloso delle cose, porto abusivo di armi, detenzione abusiva di armi.


Particolare competenza è offerta in ambito minorile, lo studio legale, ha maturato una significativa esperienza professionale del processo minorile, di quello dinanzi al Giudice di Pace, al Tribunale (Misure di Prevenzione).


Lo studio legale è in costante aggiornamento anche in relazione alle riforme che hanno interessato le disposizioni in ambito di reati fallimentari, societari, tributari e in materia di stupefacenti; da ultimo La Legge 27/09/2021 n. 134 "Efficienza del Processo Penale nonchè in materia di Giustizia Riparativa e disposizioni per la celere definizione dei procedimenti giudiziari". (Riforma Cartabia)

Share by: